Etichette

lunedì 30 giugno 2014

A breve... Tenuta Torciano!

Già dal titolo avrete capito che, a breve, vi parlerò di un nuovo ospite: 

Tenuta Torciano!









La storia della Tenuta Torciano nasce tre secoli fa; fu infatti nel 1720 che Bartolomeo Giachi, il capostipite, lasciò Firenze per trasferirsi in Ulignano dove, capendo subito l'importanza del luogo scelto, eresse le prime mura nei pressi della Via Francigena, battezzando la tenuta col nome di Tenuta Torciano, in quanto eretto sulle terre bagnate dall'antico "Borro di Torciano".


Alcune delle stanze della Tenuta erano adibite a punti di ristoro per i viandanti, quei viandanti che adesso vengono chiamati turisti, e che tuttora hanno la possibilità ed il privilegio di poter visitare la Tenuta sia con visite guidate che singolarmente, avendo anche la possibilità di provare gli ottimi vini qui prodotti, con lo stesso amore e la stessa cura che li contradditinguono da ben 13 generazioni.


Ora è, infatti, Pierluigi Giachi che, con la moglie ed i figli, cura i vigneti e produce il vino che ormai si è fatto un nome di prestigio sia in Toscana che in tutta l'Italia!






A breve vi mostrerò cosa mi è stato gentilmente inviato dall'azienda, accompagnandolo a delle pietanze che preparerò per l'occasione!

Nessun commento:

Posta un commento