Etichette

venerdì 7 giugno 2013

Epoke, una nuova e rivoluzionaria crema

Oggi ospito nel mio blog il brand Epoke,  una crema a base di estratto di bava di lumaca.







La bava di lumaca contiene dei principi attivi che, da anni, vengono utilizzati nella preparazione di prodotti cosmetici.

Tali principi attivi sono:



  • Allantoina, rigeneratore 100% naturale
  • Collagene, proteina che agisce come idratante e balsamo
  • Elastina, elasticizzante
  • Acido glicolico, rinnovatore cellulare
  • Antibiotico naturale, antibatterico disinfettante
  • Proteine, nutrono ed ossigenano la pelle
  • Vitamine, coadiuvano nello sviluppo, bellezza e crescita della pelle


Grazie alle sue proprietà in grado di ricostruire l'epitelio, è da anni usata per trattare ulcere ed infiammazioni cutanee.

Questo particolare gel, che nasce nel 1968, permette di prevenire le rughe premature, attenuare le macchie cutanee, evitare la formazione di punti neri, eliminare l'acne grazie al suo potere antibatterico, rimarginare le cicatrici rigenerando i tessuti ed è, inoltre, un coadiuvante nei trattamenti per curare la psoriasi, nonchè un ottimo doposole, in quanto attenua i rossori.


Il gel Epoke contiene il 90% di estratto puro di baca di lumaca Helix ottenuto senza sacrificare gli animali e, essendo un prodotto totalmente naturale, può essere utilizzato ogni giorno, sia dagli adulti che dai bambini.


Ma vediamo la confezione che mi è stata gentilmente inviata a scopo valutativo...















Il vasetto in vetro da 50 ml, permette subito di individuare la consistenza in gel del prodotto contenuto e, non appena aperto, si avverte un delicato aroma di pesca.


Lo sto usando da qualche giorno come una qualsiasi crema, sia mattina che sera, perchè ero curiosa di vederne subito i risultati, e devo dire che ne sono rimasta soddisfatta.
Il fatto che sia a base di estratto di lumaca, può lasciare perplessi, lo ammetto, ma la delicata fragranza di pesca fa decisamente venire voglia di usarlo!
La pelle, dopo l'applicazione, resta liscia e morbida, e la fragranza si avverte anche dopo un lungo periodo dall'applicazione; appena arrivato ho aperto la confezione e l'ho provato sulla mano, per curiosità, e anche dopo 45 minuti riuscivo a sentirne la fragranza.
Avendo la pelle grassa nella zona T del viso, ho notato che riusciva efficacemente ad opacizzarla, pur idratando il resto del volto; altro punto a suo favore è che si assorbe facilmente, consentendo di truccarsi subito dopo.

Avendo letto delle sue notevoli capacità antibatteriche, ho provato ad utilizzarlo anche sulla pianta del piede sinistro, dove mi è comparsa una fastidiosissima irritazione, e devo dire che ha cicatrizzato perfettamente già dalle prime applicazioni, attenuando il fastidio che avevo.

Sono certa di avervi incuriosite, quindi voglio lasciarvi il SITO dove poter approfondire l'argomento!

6 commenti:

  1. Che bel prodotto non conosco questa marca ora dò un occhiata nel sito!

    RispondiElimina
  2. interesserebbe anche a me un prodotto così, guardo il sito, grazie delle info

    RispondiElimina
  3. sembra davvero ottima, vado a dare un'occhiata al sito
    ti ringrazio per i consigli

    RispondiElimina
  4. ma sai che avevo provato due anni fa un campioncino di questa crema e mi era piaciuta molto....ora che me ne hai riparlato corro subito a vedere dove acquistare!

    RispondiElimina
  5. Ho sentito parlare molto bene di queste creme alla bava di lumaca, sarei veramente curiosa di provarle!!!

    RispondiElimina
  6. non lo conoscevo ma da una ricerca e leggendo te mi incuriosisci

    RispondiElimina